Omicidio dell'imprenditore di Pagani, la moglie in stato di fermo
Secondo i primi accertamenti investigativi, il decesso potrebbe essere stato provocato da un’arma da taglio
Svolta nelle indagini sulla morte di Francesco Vitolo, il 60enne originario di Pagani trovato senza vita sabato sera nella sua abitazione di Sant’Egidio del Monte Albino, in via degli Aranci.
Fermata la moglie: è gravemente indiziata di omicidio
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del Reparto territoriale di Arma dei Carabinieri di Nocera Inferiore, coordinati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti della moglie della vittima, ritenuta gravemente indiziata dell’omicidio.
Il corpo dell’uomo, noto imprenditore, era stato rinvenuto nel bagno della propria abitazione, riverso a terra e con un’evidente ferita al costato. Fin dai primi rilievi, il caso aveva assunto contorni sospetti, suscitando forte impressione nell’intero Agro nocerino-sarnese.
L’ipotesi dell’arma da taglio
Secondo i primi accertamenti investigativi, il decesso potrebbe essere stato provocato da un’arma da taglio. Tuttavia, gli inquirenti non escludono altre ipotesi e stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio le ultime ore di vita del 60enne.
A dare l’allarme al 118 era stata la moglie, che inizialmente aveva parlato di un malore improvviso. All’arrivo dei sanitari, però, la presenza della ferita al costato ha fatto emergere un quadro ben diverso. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Nocera Inferiore, per Vitolo non c’è stato nulla da fare.
Autopsia disposta dalla Procura
La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha conferito l’incarico per l’autopsia, esame fondamentale per chiarire con precisione le cause della morte e verificare la compatibilità della ferita con una coltellata o con altre possibili dinamiche.
Gli esiti dell’esame autoptico saranno determinanti per definire l’esatta ricostruzione dei fatti e accertare eventuali responsabilità.
Comunità sotto shock
La morte di Francesco Vitolo ha profondamente scosso le comunità di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino, dove l’imprenditore era molto conosciuto.
L’attenzione è ora concentrata sugli sviluppi dell’inchiesta, che dovrà stabilire se si sia trattato di un omicidio e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.