Vince 5 milioni al Gratta e Vinci ma se ne accorge dopo 20 giorni
Il premio massimo è stato ottenuto grazie a un biglietto “Maxi Miliardario”
Una vincita da cinque milioni di euro al Gratta e Vinci è stata registrata nel territorio di Assisi. La notizia è stata confermata dall’avvocato Valentina Abbati, che assiste il vincitore o la vincitrice, la cui identità resta rigorosamente riservata.
Il premio massimo è stato ottenuto grazie a un biglietto “Maxi Miliardario” dal costo di 20 euro, uno dei tagliandi più noti tra i giochi istantanei. Si tratta di una delle vincite più elevate mai registrate nella zona negli ultimi anni.
Secondo quanto riferito dal legale, il fortunato giocatore aveva acquistato il biglietto circa venti giorni fa nel territorio assisano. Era la prima volta che tentava la sorte con un Maxi Miliardario e, inizialmente, non si era reso conto dell’importo effettivamente vinto. Il tagliando è rimasto in casa per alcuni giorni prima di essere grattato.
Dopo aver scoperto solo una parte del biglietto, il vincitore si era fermato ai primi zeri, convinto di aver ottenuto una vincita di circa 5mila euro. Il reale valore del premio è emerso solo in un secondo momento, quando i dati del Gratta e Vinci sono stati inseriti nell’app ufficiale: a quel punto è apparso chiaro che la cifra era di ben cinque milioni di euro.
Completata la grattatura, sotto il numero 12 è comparso il premio massimo. L’avvocato Abbati ha raccontato di essere stata contattata d’urgenza tramite una conoscenza comune e di non aver mai incontrato prima il cliente. Pur facendo riferimento al vincitore al maschile, il legale ha precisato di non poter rivelare se si tratti di un uomo o di una donna, né fornire altri dettagli personali, nel pieno rispetto della volontà dell’interessato.
Un aspetto significativo riguarda l’intenzione espressa dal neo milionario di destinare una parte consistente della somma vinta a iniziative di beneficenza.
Il precedente ad Assisi
Non è la prima volta che il territorio assisano viene baciato dalla fortuna. L’ultima vincita da cinque milioni di euro risale infatti al 17 gennaio 2025, quando un biglietto Gratta e Vinci “Ultra Numerissimi”, sempre da 20 euro, acquistato presso il Bar Rocchi di Santa Maria degli Angeli, aveva fatto registrare un altro maxi premio.