Truffano un disabile di 700mila euro
Tra gli oggetti sottratti figuravano numerose monete antiche di grande valore
Arrestato a Giuliano in Campania un uomo ritenuto responsabile di una truffa ai danni di un anziano per quasi 700mila euro. L’operazione è stata eseguita questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile di Vicenza su disposizione del gip, su richiesta della Procura di Vicenza.
La truffa ai danni di un 94enne
I fatti risalgono allo scorso ottobre, quando il presunto truffatore, insieme a un complice non ancora identificato, si è presentato presso una filatelia del centro di Vicenza gestita da un uomo di 94 anni. Fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine e mostrando un falso contrassegno identificativo, i due hanno convinto l’anziano a consegnare il contenuto della cassaforte del negozio.
Tra gli oggetti sottratti figuravano numerose monete antiche di grande valore economico, per un ammontare complessivo stimato in circa 700mila euro.
Custodia cautelare e ulteriori indagini
Dopo le indagini coordinate dalla Procura di Vicenza, il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Poggioreale. Le indagini proseguono per identificare il complice ancora irreperibile e chiarire tutti gli aspetti della vicenda.