Tir senza controllo si schianta sul Raccordo
Il mezzo è finito nel canale a bordo della strada
Grave incidente stradale sul raccordo autostradale Salerno–Avellino. Un tir con rimorchio è uscito fuori strada mentre percorreva la carreggiata in direzione Salerno, all’altezza del chilometro 9,300, poco dopo lo svincolo di Fisciano. Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, la carreggiata è stata temporaneamente chiusa al traffico, con uscita obbligatoria a Fisciano. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti, con lunghe code formatesi già prima dello svincolo.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’autista del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del tir, finendo nel canale che delimita la carreggiata sul lato destro. L’impatto ha causato la rotazione della cabina di guida, mentre il rimorchio si è disposto di traverso, occupando interamente la sede stradale e bloccando di fatto la viabilità.
Camionista trasportato in ospedale
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l’ambulanza India dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano, inviata dall’Asl. I volontari hanno prestato le prime cure al camionista, che è stato successivamente trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi e l’uomo non risulta in pericolo di vita.
Presenti anche le squadre dell’Anas con gli ausiliari del traffico, impegnati nella gestione della viabilità e nelle operazioni di ripristino della strada, oltre agli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso. Il soccorso stradale è intervenuto per la rimozione del mezzo pesante.
Dalle prime verifiche non risulterebbero altri veicoli coinvolti: si tratterebbe dunque di un incidente autonomo. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento.