Due molotov lanciate contro il pub pieno di clienti

L’esplosione delle fiamme ha costretto i clienti a fuggire

A cura di Redazione
07 febbraio 2026 15:00
Due molotov lanciate contro il pub pieno di clienti -
Condividi

Momenti di paura a Bracciano, vicino Roma, dove davanti al locale Jumanji, in via Principe di Napoli, sono state lanciate due molotov. Il locale, punto di ritrovo quotidiano per molti giovani della zona, era aperto regolarmente al momento dell’accaduto. L’esplosione delle fiamme ha costretto i clienti a fuggire immediatamente per mettersi in salvo.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Bracciano, che hanno effettuato tutti gli accertamenti di rito sia all’interno che all’esterno dell’esercizio e hanno avviato le indagini. Al momento nessuna pista è esclusa. Si tratta del secondo episodio in pochi mesi: a giugno scorso, infatti, il locale era già stato preso di mira in un primo tentativo, fortunatamente senza danni poiché chiuso al pubblico.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Marco Crocicchi, sottolineando la gravità dell’accaduto: «Per la seconda volta in pochi mesi un’attività del nostro territorio è stata colpita da un attentato incendiario. Si tratta di un gesto criminale che mette a rischio l’incolumità delle persone e riguarda l’intera comunità, non solo il singolo locale».

Il primo cittadino ha inoltre espresso piena solidarietà ai gestori e a tutte le persone coinvolte, evidenziando la collaborazione costante del Comune con le forze dell’ordine: «L’uso della violenza e dell’intimidazione è inaccettabile e non può trovare alcuna tolleranza. A Bracciano nessuno deve sentirsi solo e nessuno deve pensare di poter condizionare la vita del paese attraverso la paura».

Crocicchi ha concluso ribadendo l’impegno dell’amministrazione: «La sicurezza, la libertà di lavorare e di vivere serenamente gli spazi della città sono valori fondamentali e non negoziabili. Bracciano è una comunità sana, che non si piega alle intimidazioni e saprà reagire con fermezza, responsabilità e unità».

Segui il Fatto Vesuviano