Tir fuori strada, otto chilometri di coda in autostrada verso Napoli-Pomigliano

Al momento non sono stati diffusi dettagli sulle condizioni del conducente del mezzo pesante

A cura di Redazione
18 febbraio 2026 10:00
Tir fuori strada, otto chilometri di coda in autostrada verso Napoli-Pomigliano -
Condividi

Disagi alla circolazione lungo l’Autostrada A1, nel tratto compreso tra lo svincolo Villa Literno-Pomigliano e il bivio con la diramazione Capodichino, in direzione Napoli. A causa dello sbandamento di un camion all’altezza del chilometro 754, si sono formati circa 8 chilometri di coda.

Attualmente il traffico transita su una sola corsia, con rallentamenti significativi e tempi di percorrenza in aumento per chi è diretto verso il capoluogo campano.

Intervento di soccorsi e Polizia Stradale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 6ª Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia, impegnato nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sulle condizioni del conducente del mezzo pesante né su eventuali altri veicoli coinvolti.

Percorso alternativo consigliato

Per il traffico diretto a Napoli, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire al bivio con l’Asse di Supporto, seguire le indicazioni per Acerra-Pomigliano e successivamente percorrere la SS 162 Dir., con rientro in A1 seguendo le indicazioni per il Centro Direzionale.

Segui il Fatto Vesuviano