Soldi falsi nella Porsche, ex ciclista professionista preso a Napoli
All’interno dell’auto è stato anche sequestrato un manganello telescopico
Duemila euro in banconote false sono stati scoperti dai carabinieri di Napoli all’interno di una Porsche Macan parcheggiata in piazza Municipio. A guidare il veicolo era Andrea Piccolo, 24enne di San Marino, ex ciclista professionista e campione europeo giovanile, noto per essere stato tra i leader della «Vuelta a España 2023».
I militari, insospettiti dalla targa sammarinese e dall’atteggiamento dei passeggeri, hanno fermato l’auto e fatto scendere gli occupanti. Oltre a Piccolo, a bordo c’erano un 23enne e, sui sedili posteriori, un uomo di 56 anni trovato addormentato. Durante il controllo, uno dei carabinieri ha notato una piccola fessura sotto la scatola dello sterzo, coperta da un pezzo di giornale. Smontando la plastica, è stato rinvenuto un pacchetto contenente banconote da 20 euro, tutte risultate false.
All’interno dell’auto è stato anche sequestrato un manganello telescopico. Per Piccolo è scattato l’arresto per possesso di banconote falsificate; il 23enne e il 56enne dovranno rispondere di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.