Scoperto e bloccato un rave party con 200 persone

Un furgone contenente attrezzature audio è stato condotto presso la caserma

A cura di Redazione
23 febbraio 2026 07:00
Scoperto e bloccato un rave party con 200 persone -
Condividi

Un rave party in fase di organizzazione è stato bloccato questa mattina a Padula, in località Mandranello, all’interno di un’ex polveriera militare situata in una zona montana. Secondo le prime informazioni, sul posto erano presenti circa 200 persone provenienti da diverse regioni italiane.

L’intervento di carabinieri e forze di polizia

I primi a intervenire sono stati i militari della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, guidati dal capitano Veronica Pastori, insieme ai colleghi della Compagnia di Sapri.

Le forze dell’ordine hanno proceduto all’identificazione dei partecipanti e all’allontanamento dei presenti dall’area. Nel corso dei controlli sono state identificate circa 50 vetture, tra cui diversi camper utilizzati per raggiungere il luogo scelto per l’evento.

Sequestrate attrezzature musicali

Un furgone contenente attrezzature audio è stato condotto presso la caserma di Padula per ulteriori verifiche. Il mezzo è stato sottoposto a controlli con il supporto dell’unità cinofila proveniente da Sarno.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Digos di Salerno e i militari della Guardia di Finanza, impegnati nelle operazioni di monitoraggio e controllo dell’area.

L’intervento tempestivo delle autorità ha impedito lo svolgimento dell’evento non autorizzato. Sono in corso ulteriori accertamenti per valutare eventuali responsabilità e provvedimenti a carico degli organizzatori.

Segui il Fatto Vesuviano