Ruba auto nei Paesi Vesuviani e poi provoca incidente

Alla vista della pattuglia è scattato l’inseguimento.

A cura di Redazione
20 febbraio 2026 12:00
Ruba auto nei Paesi Vesuviani e poi provoca incidente -
Condividi

Inseguimento e arresto a Massa di Somma, dove i Carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno fermato un 28enne con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Auto rubata intercettata dai militari

L’uomo, originario del quartiere Scampia e già noto alle forze dell’ordine, è stato notato mentre percorreva le strade cittadine a bordo di una Jeep Renegade insieme a un complice. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era stato rubato poco prima.

Alla vista della pattuglia è scattato l’inseguimento. La corsa è terminata dopo alcuni minuti, ma non senza conseguenze: la Jeep ha urtato una Chevrolet Matiz con a bordo una donna e successivamente è finita contro una recinzione.

Tentata fuga e colluttazione

Dopo l’impatto, i due occupanti hanno tentato di fuggire a piedi. Il 28enne è stato raggiunto e bloccato dai militari al termine di una colluttazione.

Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un dispositivo elettronico in grado di manomettere le centraline delle auto, strumento spesso utilizzato per facilitare il furto dei veicoli.

Feriti e indagini in corso

La donna che si trovava a bordo della Matiz ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Per uno dei carabinieri intervenuti sono stati prescritti 5 giorni di riposo.

L’arrestato è ora in attesa di giudizio, mentre proseguono le indagini per identificare il complice riuscito a far perdere le proprie tracce.

Segui il Fatto Vesuviano