Non solo vento, c'è l'Allerta per forti temporali

Si raccomanda alla popolazione di prestare particolare attenzione ai fenomeni meteorologici

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 15:00
Non solo vento, c'è l'Allerta per forti temporali -
Condividi

La Campania resta sotto osservazione a causa di condizioni meteorologiche avverse. Dopo una fase caratterizzata da venti forti, il quadro meteo evolverà con un peggioramento già nella giornata odierna, portando temporali e rovesci in diverse zone della regione.

Avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla, prorogando anche la precedente allerta per vento forte e mare agitato.

Periodo di validità: dalle 16:00 di giovedì 19 febbraio alle 16:00 di venerdì 20 febbraio

Fenomeni previsti: precipitazioni sparse anche a carattere di intenso rovescio o temporale, venti forti sud-occidentali con locali raffiche, mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Raccomandazioni della Protezione Civile

Le autorità competenti sono invitate a:

attivare i Centri Operativi Comunali

adottare tutte le misure strutturali e non strutturali previste dai piani comunali di protezione civile

monitorare il verde pubblico e assicurare la stabilità di strutture esposte a vento e moto ondoso

seguire attentamente le comunicazioni della Sala Operativa Regionale

Si raccomanda alla popolazione di prestare particolare attenzione ai fenomeni meteorologici e di rispettare le indicazioni fornite dalle autorità locali.

Segui il Fatto Vesuviano