Muore il musicista di Nino D'Angelo, l'addio del cantautore
Bassista e contrabbassista, Guido Russo si era laureato in contrabbasso jazz presso il Conservatorio di San Pietro a Majella
Profondo cordoglio nel panorama musicale partenopeo per la scomparsa di Guido Russo, per anni bassista nella band di Nino D'Angelo. A comunicare la notizia è stato lo stesso cantautore attraverso i suoi canali social, con un messaggio breve ma carico di emozione: un saluto affettuoso a un amico e collega con cui ha condiviso un lungo percorso artistico.
I funerali si terranno giovedì 26 febbraio alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria alla Sanità, a Napoli.
Una carriera tra palchi e sale di registrazione
Bassista e contrabbassista, Guido Russo si era laureato in contrabbasso jazz presso il Conservatorio di San Pietro a Majella, distinguendosi come musicista apprezzato a livello nazionale.
Per anni ha fatto parte dell’entourage artistico di Nino D’Angelo, accompagnandolo in tournée in Italia e all’estero. Tra le collaborazioni più recenti anche gli spettacoli legati al progetto “Concerto anni ’80”, oltre a numerose esibizioni live e sessioni in studio. Un sodalizio professionale e umano consolidato nel tempo, costruito tra concerti, prove e registrazioni.
Il cordoglio della città e dei fan
La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione a Napoli, dove colleghi, amici e fan stanno esprimendo vicinanza alla famiglia. Sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e riconoscenza per un artista che, con il suo talento e la sua sensibilità musicale, ha lasciato un segno nel cuore di molti.