Lutto a Somma Vesuviana, muore giovane imprenditore

Lascia nel dolore i genitori, la sorella e la compagna, ai quali in queste ore stanno giungendo numerosi messaggi di affetto e vicinanza.

A cura di Redazione
07 febbraio 2026 18:30
Lutto a Somma Vesuviana, muore giovane imprenditore -
Condividi

Somma Vesuviana è sconvolta dalla improvvisa e prematura scomparsa di Giuliano Cefalo, giovane imprenditore di circa 32 anni, deceduto nella serata di ieri a seguito di un malore accusato mentre praticava attività sportiva. La notizia si è diffusa rapidamente nelle prime ore del mattino attraverso i social network, lasciando la comunità cittadina sgomenta e profondamente colpita.

Grande appassionato di sport, in particolare di tennis, e amante dei viaggi, Giuliano era conosciuto e stimato per il suo carattere riservato e i solidi valori umani. Lascia nel dolore i genitori, la sorella e la compagna, ai quali in queste ore stanno giungendo numerosi messaggi di affetto e vicinanza.

Tantissime le attestazioni di cordoglio indirizzate alla madre, Maria Pangiroli, segretaria cittadina del Partito Socialista Italiano, da sempre impegnata nel sociale e nella vita politica locale. Tra i messaggi pubblici, quello del sindaco uscente di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, che ha espresso il proprio dolore attraverso i social: «In questo momento di immenso dolore mi stringo con profonda partecipazione alle famiglie Cefalo e Pangiroli per la perdita del caro Giuliano, un bravo ragazzo che aveva ancora tanto da realizzare e da donare alla vita. È difficile accettare un distacco così precoce, ma voglio credere che Dio abbia voluto portarlo con sé seguendo un disegno più grande di noi».

Parole di vicinanza sono giunte anche dal Partito Democratico cittadino, che ha espresso «il più sentito cordoglio a Maria Pangiroli e alla sua famiglia per la scomparsa del suo amato figlio», manifestando solidarietà in un momento di così profondo dolore. Tra i cittadini, Giuliano viene ricordato come «un ragazzo perbene, educato e pieno di valori».

I funerali si terranno domani mattina, alle ore 11, presso la Parrocchia di Santa Croce in Santa Maria del Pozzo, dove l’intera comunità potrà dare l’ultimo saluto a un giovane la cui scomparsa lascia un vuoto profondo.

Segui il Fatto Vesuviano