Litigano e si picchiano alla sfilata di Carnevale, uno in ospedale

L’episodio ha destato preoccupazione tra i presenti

A cura di Redazione
16 febbraio 2026 08:00
Litigano e si picchiano alla sfilata di Carnevale, uno in ospedale -
Condividi

Momenti di tensione a Eboli poco prima dell’inizio della tradizionale sfilata dei carri di Carnevale nella frazione di Santa Cecilia. Una lite tra due uomini ha interrotto il clima di festa, richiedendo l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

Lite prima della sfilata dei carri a Santa Cecilia di Eboli

L’episodio si è verificato nel pomeriggio, a ridosso dell’avvio della manifestazione. Secondo le prime ricostruzioni, la discussione sarebbe scoppiata tra uno dei partecipanti alla sfilata e un altro uomo. Dalle parole si è rapidamente passati alle mani, dando origine a una colluttazione in strada.

Ad avere la peggio è stato un 46enne di Eboli, rimasto ferito durante la lite.

Ferito un 46enne: intervento del 118 e trasporto in ospedale

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure all’uomo prima di trasferirlo all’Ospedale di Eboli per gli accertamenti e le cure necessarie. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i presenti, accorsi per assistere alla sfilata dei carri allegorici.

Intervento della polizia municipale di Eboli

Sul luogo della lite sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Eboli, guidati dal comandante Stefano De Sanctis. Gli operatori hanno riportato la calma e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Segui il Fatto Vesuviano