Crolla albero, colpite tre persone
Il cedimento ha provocato momenti di grande paura
Nuovo allarme sicurezza nel centro storico di Roma, dove questa mattina un pino è crollato improvvisamente in viale dei Fori Imperiali, a poche settimane da un episodio analogo. L’ennesima caduta di un albero si è verificata domenica 1° febbraio, in una delle aree più frequentate della Capitale, gremita di passanti e turisti.
Il cedimento ha provocato momenti di grande paura, con persone che si trovavano a pochi metri dal punto dell’impatto. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, accorsi per prestare assistenza e mettere in sicurezza l’area.
Il bilancio è di tre persone ferite: una ragazza italiana nata nel 2008, un uomo di nazionalità rumena del 1984 e un cittadino bengalese del 1992. La giovane è stata trasferita all’ospedale Santo Spirito; le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono giunte diverse ambulanze per gestire l’emergenza.
L’episodio riaccende l’attenzione sullo stato del patrimonio arboreo cittadino: dall’inizio dell’anno a Roma sono già otto i pini caduti, complice anche l’ondata di maltempo che sta interessando la Capitale. Una situazione che continua a sollevare interrogativi sulla sicurezza e sulla manutenzione del verde urbano.