Controlli a tappeto a Somma Vesuviana e Brusciano, sequestri record
L’intervento ha interessato il parco Fiordaliso di Somma Vesuviana e i rioni 219 di Brusciano e Marigliano
Operazione ad ampio raggio dei carabinieri nell’area vesuviana e nolana, dove sono scattate perquisizioni mirate all’interno di complessi di edilizia popolare. L’intervento ha interessato il parco Fiordaliso di Somma Vesuviana e i rioni 219 di Brusciano e Marigliano, zone da tempo sotto osservazione per la presenza di attività illecite.
I militari della compagnia di Castello di Cisterna, supportati dalle unità cinofile di Sarno, hanno passato al setaccio palazzine, spazi comuni e aree condominiali, concentrando l’attenzione sugli immobili disabitati e sui luoghi ritenuti strategici per lo stoccaggio di armi e droga.
Armi clandestine e crack in un appartamento vuoto
Nel parco Fiordaliso, all’interno di un appartamento non occupato, i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio deposito illecito. Sono stati sequestrati due fucili a canne mozze e una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, oltre a quindici cartucce calibro 12. Insieme alle armi erano nascosti circa 290 dosi di crack, due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Droga e pistole anche nei rioni 219
Il blitz è proseguito nel complesso della 219 di Brusciano, dove in un’area condominiale è stata recuperata una pistola calibro 7.65 risultata rubata, accompagnata da dieci dosi di cocaina e 103 dosi di hashish. Ulteriori sequestri sono stati effettuati a Marigliano, in via Pontecitra, dove i militari hanno rinvenuto undici dosi di hashish.
Accertamenti in corso sulle armi
Tutto il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le armi verranno ora sottoposte ad esami balistici e dattiloscopici per accertare un eventuale utilizzo in precedenti episodi criminali o fatti di sangue avvenuti sul territorio.