Blitz in una casa, trovato quasi un milione di euro in contanti
A Sant'Antonio Abate
Un tesoro nascosto in un’abitazione. È di 852.930 euro in contanti il maxi sequestro eseguito nella notte dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia.
Il blitz è scattato a Sant'Antonio Abate, dove i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento di un 50enne del posto, già agli arresti domiciliari per reati legati alla droga.
Denaro nascosto nell’intercapedine della porta
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno individuato un’intercapedine ricavata nella porta d’ingresso dell’abitazione. Una volta smontata, all’interno sono state trovate numerose banconote, quasi tutte del taglio da 50 euro.
Il denaro era confezionato sottovuoto, una modalità che ne garantiva la conservazione, proteggendolo da umidità e muffa.
Altri contanti nel controsoffitto
Ulteriori somme sono state rinvenute in una controsoffittatura dell’appartamento. Insieme ai soldi, i militari hanno sequestrato anche fogli manoscritti che, secondo i primi riscontri, potrebbero far pensare a una rendicontazione riconducibile a un’attività di spaccio.
Le operazioni di conteggio si sono concluse alle prime luci dell’alba: il totale ammonta a 852.930 euro, immediatamente posti sotto sequestro.
Denunciato il 50enne
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per ricettazione. Restano in corso ulteriori approfondimenti investigativi per chiarire la provenienza del denaro e verificare eventuali collegamenti con attività illecite.