Banda fa esplodere lo sportello Bancomat

strade bloccate e chiodi sull’asfalto

A cura di Redazione
12 febbraio 2026 14:00
Banda fa esplodere lo sportello Bancomat -
Condividi

Esplosione nella notte in via Domenico Minichino 14, dove ignoti hanno preso di mira uno sportello ATM. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli dopo la segnalazione del forte boato.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat nel tentativo di impossessarsi delle cassette contenenti il denaro. Il colpo, tuttavia, non è andato a segno: nonostante l’esplosione, non sarebbero riusciti a prelevare i contanti. Non si registrano feriti.

Auto spostate per bloccare le strade

Per agevolare la fuga, il gruppo avrebbe messo in atto una strategia articolata. Alcune auto parcheggiate in zona sarebbero state forzate e spostate di posizione, così da bloccare temporaneamente il traffico su corso Sirena e corso Bruno Buozzi.

Durante la fuga, inoltre, i responsabili avrebbero cosparso la carreggiata con chiodi, presumibilmente per ostacolare eventuali inseguimenti da parte delle forze dell’ordine.

Indagini in corso

L’area è stata messa in sicurezza e sono in corso i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I carabinieri stanno acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza e altri elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Segui il Fatto Vesuviano