San Giuseppe Vesuviano, sfondato l'ingresso della banca per portare via il denaro
L’auto utilizzata per il colpo è stata abbandonata sul posto
Tentato furto a uno sportello bancomat in un istituto di credito di via XX Settembre, nel comune di San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dopo la segnalazione di un assalto avvenuto nella notte. Secondo una prima ricostruzione, alcuni ignoti, a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta risultata rubata, hanno sfondato la vetrata della banca con l’obiettivo di asportare l’ATM. Il piano, tuttavia, non è andato a buon fine: i malviventi non sono riusciti a portare via lo sportello automatico e sono stati costretti alla fuga.
L’auto utilizzata per il colpo è stata abbandonata sul posto. I carabinieri della stazione locale, insieme ai militari del Nucleo investigativo di Torre Annunziata, hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire agli autori del tentato furto.
Il veicolo è stato sequestrato e sarà sottoposto ad accertamenti tecnici utili all’identificazione dei responsabili. Proseguono le attività investigative per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio e individuare la banda.