Auto in fiamme mentre marcia scatena l'inferno in strada

fiamme si propagano a un’altra vettura e a un portone

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 19:00
Auto in fiamme mentre marcia scatena l'inferno in strada -
Condividi

Momenti di paura nel centro di Gioia del Colle, nel Barese, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia. Il conducente, accortosi dell’incendio, è riuscito ad accostare e ad allontanarsi rapidamente dal veicolo, dando subito l’allarme ai soccorsi.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autobotte. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle strette strade del centro storico e della presenza di numerose auto parcheggiate lungo la carreggiata.

Le fiamme, infatti, si sono propagate a una seconda vettura in sosta e hanno raggiunto anche il portone di un’abitazione adiacente, provocando danni materiali. Il denso fumo e il fuoco hanno generato forte apprensione tra i residenti, molti dei quali si sono riversati in strada.

Nonostante la rapidità dell’incendio e la sua estensione, i Vigili del Fuoco hanno confermato che non si registrano feriti o intossicati. La zona è stata messa in sicurezza e restano da chiarire le cause che hanno innescato il rogo, verosimilmente di natura accidentale.

Segui il Fatto Vesuviano