Apre la porta ma l'ascensore non c'è, donna gravissima
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco
Grave incidente in una palazzina di via Torino, a Parabita, in provincia di Lecce. Una donna di 71 anni è rimasta seriamente ferita dopo essere precipitata nel vano dell’ascensore per circa tre metri. Secondo una prima ricostruzione, la donna aveva chiamato l’ascensore per scendere dal primo piano al piano terra. Quando le porte si sono aperte, la cabina non era però presente al piano e la 71enne è caduta nel vuoto, finendo nel vano sottostante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno raggiunto la donna utilizzando una scala e l’hanno messa in sicurezza. Successivamente la ferita è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno trasportata in ambulanza al pronto soccorso. La donna ha riportato diverse fratture e le sue condizioni sono state giudicate gravi.
Le indagini sull’accaduto sono state avviate dai carabinieri della stazione di Parabita e dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano. L’ascensore è stato posto sotto sequestro per consentire gli accertamenti tecnici necessari a chiarire le cause del malfunzionamento e accertare eventuali responsabilità.