Allerta per sabato: fortissimi temporali in arrivo

I venti saranno forti da Sud-Sudest sia al mattino sia al pomeriggio

A cura di Redazione
12 febbraio 2026 16:30
Allerta per sabato: fortissimi temporali in arrivo -
Condividi

Su Roma prosegue una fase di tempo instabile, con il transito di fronti perturbati che interesseranno la città nei prossimi giorni. Il weekend che inizia il 13 febbraio sarà caratterizzato da piogge intense e forti temporali, effetti della burrasca ‘Nils’ che sta già colpendo la Spagna con piogge abbondanti, venti impetuosi e mareggiate.

Previsioni per venerdì 13 febbraio

La giornata di venerdì inizierà con cieli molto nuvolosi o coperti e piogge diffuse, accompagnate anche da rovesci temporaleschi. Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio. Sono previsti circa 26 mm di pioggia. La temperatura massima raggiungerà 13°C, mentre la minima si attesterà a 11°C. Lo zero termico sarà a 1.878 metri.

I venti saranno forti da Sud-Sudest sia al mattino sia al pomeriggio, con possibili raffiche intense. Per la giornata è stata diramata un’allerta meteo per vento.

Evoluzione del weekend

Dopo una breve tregua venerdì mattina, entro sera è previsto l’arrivo di un secondo fronte perturbato, che determinerà nuovo maltempo nella giornata di sabato. Domenica, invece, il tempo migliorerà, così come all’inizio della prossima settimana, con temperature in lieve calo nel weekend.

Si raccomanda di prestare attenzione ai temporali forti e alle raffiche di vento previste, soprattutto nelle ore mattutine di venerdì.

Segui il Fatto Vesuviano