Action assume: sono 240 i posti di lavoro

il Gruppo ha inaugurato 384 nuovi negozi

A cura di Redazione
05 febbraio 2026 13:30
Action assume: sono 240 i posti di lavoro -
Condividi

Action, la catena olandese di discount non food, prosegue nel 2026 il proprio piano di espansione in Italia, aprendo nuovi negozi e creando posti di lavoro. Attualmente sono circa 240 le posizioni disponibili nei punti vendita del Gruppo su tutto il territorio nazionale, rivolte a candidati con e senza esperienza.

Crescita e sviluppo internazionale

Nel 2025, Action ha registrato un aumento del 16,1% delle vendite nette rispetto all’anno precedente e ha raggiunto una media di 21,6 milioni di clienti a settimana. A livello globale, il Gruppo ha inaugurato 384 nuovi negozi, chiudendo l’anno con 3.302 punti vendita in 14 Paesi e tre nuovi centri di distribuzione.

Espansione in Italia

In Italia, dove Action è presente dal 2021, il piano di sviluppo procede a ritmo sostenuto. A dicembre 2025 la catena ha superato la soglia dei 200 negozi, con nuove aperture in località come Grugliasco (TO), Pomezia (RM), Aprilia (LT), Ancona, Villanterio (PV), Eboli (SA), San Donà di Piave (VE), Parabiago (MI), Sacile (PN) e Busnago (MB).

La crescita della rete commerciale si riflette direttamente sull’occupazione: solo nel 2025 Action ha creato oltre 4.500 posti di lavoro a livello globale, e anche in Italia le assunzioni continuano nel 2026 con numerose opportunità aperte.

Come candidarsi

Gli interessati possono consultare le offerte di lavoro direttamente sul sito ufficiale di Action, selezionando la posizione e la sede di interesse. La catena cerca personale per vari profili, dai collaboratori di punto vendita a ruoli più specialistici, offrendo formazione e inserimento in un contesto dinamico e in espansione.

Segui il Fatto Vesuviano