Accoltella la compagna sull'Asse Mediano dopo una lite

donna operata d’urgenza

A cura di Redazione
05 febbraio 2026 09:00
Accoltella la compagna sull'Asse Mediano dopo una lite -
Condividi

Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte lungo una piazzola di sosta dell’Asse Mediano, nel territorio di Giugliano. Poco prima della mezzanotte, al termine di una lite, una donna è stata accoltellata dal compagno, un uomo sulla trentina originario di Pozzuoli.

Secondo le prime informazioni, l’aggressione sarebbe avvenuta all’interno dell’auto sulla quale la coppia stava viaggiando. Nel tentativo di scappare dal veicolo, la donna sarebbe stata colpita con diversi fendenti, in particolare alle gambe e alla schiena. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Allertati i soccorsi, il personale del 118 ha trasportato la vittima all’ospedale Pineta Grande, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico d’urgenza. L’operazione è riuscita e la donna è sopravvissuta all’aggressione, ma resta ricoverata sotto stretta osservazione per il complesso decorso post-operatorio.

L’uomo è stato invece accompagnato all’ospedale di Aversa, assistito dai sanitari e dagli agenti di polizia. Presentava una ferita da taglio al torace e una alla mano, ritenute verosimilmente autoinferte. Le lesioni sono state suturate e non avrebbero comportato conseguenze di rilievo.

Da quanto emerso nelle ore successive, l’aggressore lavora come operatore socio-sanitario ed è attualmente in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. La sua posizione è ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Sono in corso le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità, mentre gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e ulteriori elementi utili a definire il quadro dell’episodio, che si inserisce nel drammatico contesto della violenza all’interno delle relazioni affettive.

Segui il Fatto Vesuviano