Abusa di un minore ricoverato, Oss finisce in manette
Gli accertamenti avrebbero consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico dell’operatore socio-sanitario
Un operatore socio-sanitario è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata ai danni di un minore. L’uomo è stato condotto in carcere in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli.
Arresto dopo la denuncia della vittima
Il provvedimento è scaturito da un’articolata attività investigativa avviata dai Carabinieri della stazione di Monte di Procida, in seguito alla denuncia presentata dalla persona offesa.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il minore avrebbe subito una serie di abusi durante un periodo di degenza presso una struttura sanitaria, dove l’indagato prestava servizio.
Indagini e analisi dei dispositivi digitali
Le verifiche investigative hanno incluso l’analisi di dispositivi informatici, l’accesso a contenuti digitali e l’assunzione di dichiarazioni testimoniali. Gli accertamenti avrebbero consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico dell’operatore socio-sanitario.
All’uomo viene contestato il reato di reiterate violenze sessuali, aggravate dall’aver abusato delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della vittima.
L’indagato resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dei successivi sviluppi dell’iter processuale.