Whoopi Goldberg racconta in tv i venditori dei calzini a Napoli

Debutto a “Un posto al sole” nei panni di Eleonor Price

A cura di Redazione
27 gennaio 2026 15:00
Whoopi Goldberg racconta in tv i venditori dei calzini a Napoli -
Condividi

Lo scorso 23 gennaio, l’attrice americana Whoopi Goldberg, premio Oscar, ha fatto il suo atteso ingresso nella storica soap italiana “Un posto al sole”. Non si tratta di un semplice cameo: Goldberg interpreta Eleonor Price, una facoltosa americana destinata a sconvolgere gli equilibri dei Cantieri Palladini, cuore pulsante delle vicende della serie.

Napoli conquista Whoopi Goldberg

L’attrice si è subito mostrata entusiasta di Napoli, immergendosi tra pizze, panorami mozzafiato e l’accoglienza calorosa dei cittadini. La sua esperienza partenopea, però, ha riservato anche un piccolo dettaglio curioso del folklore locale: i venditori di calzini, noti soprattutto per approcciare i turisti in modo originale e diretto.

La scena “meta-cinematografica”

Nella puntata del 26 gennaio, Eleonor Price racconta, durante una cena, un episodio che mescola realtà e finzione. Passeggiando sul lungomare di Napoli, un venditore di calzini l’ha riconosciuta: «Ma io ti saccio! Tu sei un’attrice», le ha detto.

Il personaggio spiega poi che questo approccio è tipico dei venditori locali, pensato per convincere i turisti ad acquistare la merce. Eleonor, sorpresa, confessa di aver comprato sei paia di calzini che probabilmente non indosserà mai.

Eleonor Price: un ruolo di rilievo nella soap

Il personaggio interpretato da Goldberg non è solo un ospite speciale, ma una presenza destinata a intrecciare relazioni complesse e a diventare protagonista di nuove dinamiche all’interno dei Cantieri Palladini, confermando il ritorno della soap a storyline sempre più internazionali.

Segui il Fatto Vesuviano