Terribile incidente tra due veicoli ed un'autocisterna

Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida di una delle due auto coinvolte

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 20:00
Terribile incidente tra due veicoli ed un'autocisterna -
Condividi

Un incidente stradale si è verificato poco fa a Salerno, all’interno di una galleria situata prima dello svincolo per Salerno centro, in direzione dell’imbocco autostradale Salerno–Napoli. Per cause ancora in corso di accertamento, si è verificata una collisione tra un’autocisterna che trasportava gasolio e due autovetture, probabilmente ferme in coda in prossimità dello svincolo.

Un ferito estratto dai Vigili del Fuoco

Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida di una delle due auto coinvolte. Per soccorrerlo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno operato in condizioni particolarmente difficili a causa del blocco totale della circolazione.

Soccorsi costretti a procedere contromano

A causa dell’incidente, la galleria è rimasta completamente paralizzata. I Vigili del Fuoco, supportati dalla Polizia Stradale, hanno dovuto raggiungere il luogo del sinistro imboccando contromano la carreggiata, per poi procedere all’estrazione del ferito, affidato successivamente alle cure dei sanitari del 118.

Le operazioni hanno riguardato anche la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, considerata la presenza dell’autocisterna carica di carburante.

Disagi per i mezzi di emergenza e traffico in tilt

Analoghe difficoltà sono state riscontrate anche dai mezzi del 118 e dalla Polizia Stradale, rallentati dal blocco totale della viabilità. La circolazione ha subito pesanti ripercussioni lungo l’asse viario, con lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.

Segui il Fatto Vesuviano