Sposi vanno a farsi la foto allo stadio, il sindaco li denuncia

L’episodio ha suscitato forte indignazione nell’amministrazione comunale

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 17:00
Sposi vanno a farsi la foto allo stadio, il sindaco li denuncia -
Condividi

Due freschi sposi sono finiti al centro di una polemica a Torre Annunziata dopo che alcuni video, diventati virali sui social, li hanno ripresi mentre entravano nello stadio Giraud, camminavano sul terreno di gioco e posavano sulle tribune.

Secondo l’amministrazione comunale, l’accesso e le riprese non erano autorizzati, tanto che il Comune ha sporto formale denuncia alla Polizia di Stato contro gli autori dei video, pubblicati su un profilo TikTok.

Le immagini diventate virali

Nei filmati si vede la coppia, accompagnata da altre persone, entrare indisturbata nell’impianto sportivo, prima recarsi in tribuna e poi scendere sul campo da gioco, completamente illuminato dai fari. Altri spezzoni mostrano gli sposi posare sulla gradinata al buio.

L’episodio ha suscitato forte indignazione nell’amministrazione comunale, già sotto i riflettori per la decisione del Prefetto di Napoli di inviare la commissione d’accesso per verificare gli atti prodotti nell’ultimo anno e mezzo.

La posizione del Comune

«È una vergogna ed è un episodio gravissimo», ha commentato il sindaco Corrado Cuccurullo. «Abbiamo sporto denuncia per chiedere che venga fatta chiarezza sull’accaduto».

Il Comune ha annunciato l’avvio di un’indagine interna per verificare eventuali responsabilità del personale e accertare possibili danni all’impianto. «I responsabili dovranno risponderne», ha aggiunto il primo cittadino.

Segui il Fatto Vesuviano