Si schianta con l'auto contro una scuola
L’incidente stradale è avvenuto intorno alla mezzanotte
Paura nella notte a Villaricca, nell’area nord della provincia di Napoli, al confine con Giugliano in Campania. Un’auto ha perso il controllo e si è schiantata contro la scuola media “Ada Negri”, in via della Libertà, provocando ingenti danni alla struttura esterna dell’istituto.
L’incidente stradale è avvenuto intorno alla mezzanotte. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di una Fiat Punto avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, terminando la corsa contro la ringhiera e i cancelli della scuola, che sono stati distrutti nell’impatto.
Danneggiata anche una cabina elettrica
Nella violenta collisione è rimasta danneggiata anche una cabina elettrica situata lungo la traiettoria dell’automobile. L’urto ha causato momenti di forte apprensione tra i residenti della zona, svegliati dal rumore dello schianto.
Soccorsi immediati e conducente in ospedale
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 dell’Asl Napoli 2 Nord e i carabinieri della compagnia di Giugliano. Il conducente dell’auto, rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Al momento non sono state rese note le sue condizioni di salute.
I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e hanno avviato la raccolta delle prime testimonianze.
Indagini in corso: al vaglio anche le telecamere
Le cause dello schianto restano da chiarire. Non si esclude che gli investigatori possano acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ottenere ulteriori elementi utili alle indagini.
Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella legata alle condizioni meteorologiche: nella serata di ieri l’elevata umidità potrebbe aver reso il manto stradale particolarmente scivoloso, contribuendo alla perdita di controllo del veicolo. Saranno comunque gli accertamenti dei carabinieri a stabilire cosa sia realmente accaduto.