Sequestrati 5 chili di droga sulla Statale 7 Bis nel Nolano

Il conducente del veicolo è risultato gravato da precedenti di polizia specifici

A cura di Redazione
02 gennaio 2026 18:30
Sequestrati 5 chili di droga sulla Statale 7 Bis nel Nolano -
Condividi

Operazione antidroga lungo la Strada Statale 7bis, nel territorio del Comune di Marigliano, dove la Polizia Stradale del distaccamento di Nola ha sequestrato un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio.

Il servizio, svolto lungo un’arteria a scorrimento veloce strategica per i collegamenti tra Napoli e l’area nolana, era finalizzato a intercettare il traffico di droga destinato a rifornire la movida nolana.

Il controllo e il sequestro

Nel corso dell’attività, gli agenti hanno intimato l’alt a un’autovettura che procedeva in direzione Nola. Alla guida si trovava un uomo di 49 anni, residente a Napoli, che sin da subito ha manifestato un atteggiamento insofferente al controllo.

Dai primi accertamenti, il conducente è risultato gravato da precedenti di polizia specifici per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il successivo controllo del veicolo ha permesso agli operatori di rinvenire, accuratamente occultati, 49 panetti di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 5 chilogrammi.

Le indagini

Il sequestro conferma l’importanza dei controlli lungo le principali arterie di collegamento, spesso utilizzate per il trasporto di droga destinata ai centri urbani e ai luoghi della movida.

L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per accertare la provenienza della sostanza e individuare eventuali ulteriori responsabilità legate al traffico di stupefacenti.

Segui il Fatto Vesuviano