Scontro frontale, auto distrutte e feriti
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118
Paura Capaccio Paestum, dove si è verificato un incidente stradale nella frazione di Spinazzo. Due veicoli, una BMW X6 e una Fiat 500 L, sono rimasti coinvolti in un violento impatto che ha causato il ferimento di entrambi i conducenti. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la Fiat 500 L avrebbe perso il controllo andando a schiantarsi contro un palo della pubblica illuminazione. A seguito dell’urto, la BMW X6 è invece finita fuori dalla carreggiata, terminando la sua corsa nel terreno adiacente alla strada.
Soccorsi immediati e trasporto in ospedale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due automobilisti rimasti feriti. Entrambi sono stati successivamente trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso; al momento non sono note le loro condizioni cliniche.
Indagini e gestione della viabilità
I carabinieri del Nucleo Operativo di Agropoli hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica del sinistro e si sono occupati della regolazione del traffico, rallentato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Recupero dei mezzi
Le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati sono state affidate a due carri attrezzi del soccorso stradale Rega e Gioia, che hanno provveduto al recupero delle auto e al ripristino delle normali condizioni di viabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nel territorio di Capaccio Paestum, in particolare nelle frazioni periferiche, dove non sono rari incidenti di questo tipo.