Ruba 300 euro dal Comune di Somma Vesuviana e poi si nasconde sotto al letto
Un colpo di breve durata che non è però sfuggito alle telecamere
Ha forzato la porta d’ingresso della sede municipale che ospita gli uffici della Protezione Civile e dell’Anagrafe, ha rubato il denaro custodito all’interno e si è allontanato, convinto di non lasciare tracce. Il furto è avvenuto nella notte a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, ma il responsabile è stato rapidamente individuato grazie alle immagini della videosorveglianza.
Il bottino, secondo quanto accertato, ammonta a circa 300 euro in contanti. Un colpo di breve durata che non è però sfuggito alle telecamere installate all’interno della struttura comunale, decisive per risalire all’identità del ladro.
I carabinieri, dopo aver analizzato i filmati, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo. Alla vista dei militari, il sospettato ha tentato di nascondersi in modo maldestro, rifugiandosi all’interno del cassettone del letto matrimoniale. Il tentativo si è rivelato inutile: i carabinieri lo hanno individuato e bloccato in pochi minuti.
Il responsabile è un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dei reati di furto e danneggiamento.