Donna si ritrova intestata un'auto di lusso senza sapere nulla

senza il suo consenso e senza che ne fosse informata

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 15:00
Donna si ritrova intestata un'auto di lusso senza sapere nulla -
Condividi

Il titolare di un’agenzia di pratiche automobilistiche del Napoletano è stato denunciato con le accuse di truffa, sostituzione di persona e falso. Secondo quanto accertato dagli investigatori, l’uomo avrebbe intestato senza alcuna autorizzazione un’auto di lusso a una donna residente a Caposele, per poi rivenderla utilizzando dichiarazioni mendaci.

I fatti risalgono al 2020, ma sono emersi solo nel 2025 a seguito di un controllo fiscale effettuato dall’Agenzia delle Entrate. L’anomalia ha portato alla scoperta dell’intestazione fittizia del veicolo, del tutto sconosciuta alla donna coinvolta.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Caposele, che, dopo la denuncia presentata dalla presunta intestataria, hanno ricostruito l’intera vicenda. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che l’auto era stata inizialmente intestata in modo arbitrario alla donna, senza il suo consenso e senza che ne fosse informata, e successivamente ceduta a un’altra concessionaria attraverso ulteriori dichiarazioni false.

Al termine dell’attività investigativa, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per truffa, sostituzione di persona e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.

Segui il Fatto Vesuviano