Precipita elicottero, muore imprenditore napoletano
C'è anche un ferito gravissimo
Tragico incidente aereo nel territorio di Benevento, in contrada Olivola, nei pressi dell’Aeroclub “Gabriele”. Un elicottero ultraleggero si è schiantato al suolo e ha preso fuoco poco dopo l’impatto. A bordo del velivolo vi erano due persone: una è deceduta sul colpo, l’altra è rimasta gravemente ferita.
La vittima e il ferito
A perdere la vita è stato Pasquale Esposito, 76 anni, imprenditore residente ad Airola. Il pilota dell’elicottero, V.R., 68 anni, originario di Napoli, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Pio di Benevento, dove è ricoverato in condizioni gravissime.
Ipotesi guasto tecnico
Secondo le prime informazioni raccolte, l’ipotesi al momento più accreditata è quella di un guasto tecnico, che avrebbe provocato la perdita di controllo del velivolo e il successivo impatto al suolo.
Soccorsi e indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco di Benevento e gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto e accertare le cause dell’incidente.
Le indagini proseguiranno nelle prossime ore anche con l’analisi dei resti del velivolo, al fine di chiarire se all’origine della tragedia vi siano state anomalie meccaniche o altri fattori determinanti.