Minori rapinatori accoltellano negoziante

Nonostante la ferita riportata il commerciante ha avuto la forza di reagire

A cura di Redazione
10 gennaio 2026 13:00
Minori rapinatori accoltellano negoziante -
Condividi

I Carabinieri di Terni hanno arrestato due giovani di 17 e 16 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’autorità giudiziaria minorile. I due sono ritenuti responsabili di una violenta tentata rapina avvenuta a Terni il 5 novembre scorso. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due minorenni avrebbero avvicinato un commerciante di 20 anni chiedendogli la consegna di denaro. Al rifiuto della vittima, l’aggressione sarebbe degenerata: il giovane è stato colpito con calci e pugni e successivamente accoltellato a una gamba.

Nonostante la ferita riportata, il commerciante ha avuto la forza di reagire, riuscendo a mettere in fuga i due aggressori, che si sono allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il ferito è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria” di Terni, dove i sanitari gli hanno riscontrato lesioni con una prognosi di dieci giorni.

Le immediate indagini avviate dai Carabinieri, attraverso l’analisi degli elementi raccolti e delle testimonianze, hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili. Al termine degli accertamenti, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare, eseguita nelle scorse ore.

Segui il Fatto Vesuviano