"Mi hanno rapinato", e arriva in ospedale con una pallottola in testa

Dopo l’operazione le sue condizioni sono state giudicate stabili

A cura di Redazione
15 gennaio 2026 09:30
"Mi hanno rapinato", e arriva in ospedale con una pallottola in testa -
Condividi

Momenti di paura nella notte a Napoli, dove un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito alla testa durante una sparatoria avvenuta intorno alle 2 in via Amerigo Vespucci. Nonostante la gravità dell’episodio, il giovane è sopravvissuto ed è attualmente fuori pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, il 29enne si trovava a bordo di un’automobile insieme a un’altra persona quando uno scooter si è affiancato alla vettura. A quel punto, uno degli occupanti del mezzo a due ruote avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco in direzione dell’auto.

Il proiettile alla testa e il ricovero d’urgenza

Uno dei proiettili ha colpito il giovane alla testa, senza però penetrare completamente la calotta cranica. Un elemento che, secondo i sanitari, ha evitato conseguenze fatali. Immediatamente soccorso, il 29enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Dopo l’operazione, le sue condizioni sono state giudicate stabili e non risulta in pericolo di vita.

Indagini in corso della Squadra Mobile

Sull’episodio indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’agguato e di individuare i responsabili. Il ferito è già stato ascoltato dagli investigatori e ha fornito la propria versione dei fatti, ora al vaglio della Polizia di Stato.

Gli inquirenti stanno analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona e non escludono che la sparatoria possa essere collegata a pregressi contesti criminali.

I precedenti della vittima

Secondo quanto emerso, il 29enne risulta avere precedenti penali, un elemento che potrebbe rivelarsi rilevante per le indagini in corso. Restano da chiarire il movente e l’identità di chi ha aperto il fuoco.

Segui il Fatto Vesuviano