Federica scomparsa da 5 giorni, indagato il marito che ha lanciato l'allarme

Le attività di ricerca proseguono senza sosta

A cura di Redazione
13 gennaio 2026 11:00
Federica scomparsa da 5 giorni, indagato il marito che ha lanciato l'allarme -
Condividi

Si concentra anche sull’ambito familiare l’inchiesta sulla scomparsa di Federica Torzullo, la donna di 41 anni sparita l’8 gennaio scorso ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Il marito è attualmente indagato per omicidio, pur restando aperte tutte le ipotesi investigative.

L’indagine è coordinata dalla Procura di Civitavecchia, che ha disposto il sequestro dell’automobile e del telefono cellulare dell’uomo, ritenuti elementi utili per chiarire gli ultimi movimenti e contatti della donna.

La denuncia e l’avvio delle ricerche

A denunciare la scomparsa di Federica Torzullo è stato lo stesso marito, facendo scattare immediatamente le ricerche. Carabinieri e vigili del fuoco hanno avviato le operazioni su vasta scala, estendendole anche al lago di Bracciano, senza però ottenere, finora, riscontri concreti.

Le attività di ricerca proseguono senza sosta, mentre gli investigatori continuano a raccogliere testimonianze e a ricostruire le ore precedenti alla sparizione.

Le immagini della telecamera e i dubbi degli inquirenti

Un elemento centrale dell’inchiesta riguarda le immagini di una telecamera di sorveglianza che avrebbe ripreso la donna mentre rientrava nella villetta in cui abitava. Secondo quanto emerso, Federica Torzullo non risulterebbe più uscita dall’abitazione dopo quell’ingresso.

Questo dettaglio ha spinto gli inquirenti ad approfondire il contesto domestico e i rapporti personali, portando all’iscrizione del marito nel registro degli indagati come atto dovuto per consentire gli accertamenti tecnici e difensivi.

Indagini aperte a 360 gradi

Nonostante l’ipotesi di omicidio, gli investigatori mantengono il massimo riserbo e continuano a seguire ogni possibile pista, senza escludere alcuno scenario. Gli accertamenti sui dispositivi sequestrati e sulle immagini disponibili potrebbero fornire elementi decisivi nei prossimi giorni.

La scomparsa della 41enne resta avvolta nel mistero e continua a tenere con il fiato sospeso la comunità di Anguillara Sabazia.

Segui il Fatto Vesuviano