Caos Circumvesuviana, Fico incontro subito Eav
«Servizio efficiente e affidabile è una priorità della Regione Campania»
Garantire un trasporto pubblico efficiente, puntuale e affidabile resta una priorità dell’azione della Regione Campania. A ribadirlo è il presidente Roberto Fico, che in una nota ha fatto il punto sulle iniziative in corso per affrontare in modo strutturale le criticità del settore. «Insieme al vicepresidente Mario Casillo stiamo lavorando per intervenire su un comparto strategico per la mobilità e lo sviluppo del territorio», ha spiegato Fico, sottolineando l’importanza di soluzioni durature e non emergenziali.
Nell’ambito di questo percorso, il presidente ha incontrato il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, per un confronto definito «franco e approfondito» sullo stato del trasporto ferroviario regionale e sulle principali problematiche emerse nel corso degli anni.
«Un trasporto pubblico puntuale, efficiente e dignitoso – ha aggiunto Fico – non è un privilegio, ma un diritto fondamentale per cittadini, lavoratori e studenti. Non può e non deve rappresentare un ostacolo nella vita quotidiana delle persone. È nostro dovere, come istituzioni, garantire un servizio all’altezza delle esigenze del territorio».