Cade vetrata da un palazzo e colpisce un ragazzo
Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare aiuto
Una serata trascorsa con gli amici si è trasformata in pochi istanti in un grave episodio di paura per un ragazzo di 18 anni, rimasto ferito dopo essere stato colpito da un frammento di vetro caduto da un edificio nel centro di Maddaloni.
L’incidente nella notte in via Mercorio
L’episodio si è verificato domenica, poco dopo l’una di notte, in via Mercorio, una strada tranquilla situata nei pressi dell’ex Pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni, a breve distanza da via Libertà. Il giovane, studente dell’ultimo anno di un istituto superiore, si trovava in compagnia di alcuni coetanei quando, improvvisamente, una vetrata si è staccata da un palazzo, precipitando al suolo.
Il vetro ha colpito il ragazzo a un braccio, provocandogli una ferita profonda.
I soccorsi immediati evitano conseguenze peggiori
Momenti di panico hanno attraversato il gruppo di amici, mentre alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare aiuto. I compagni del 18enne sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a tamponare la ferita e a contenere la perdita di sangue in attesa dei soccorsi.
Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza del 118. Gli operatori sanitari hanno stabilizzato il giovane con professionalità, trasferendolo poi al Pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta.
Le condizioni del giovane
Secondo le prime valutazioni mediche, il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita, ma resta sotto osservazione per monitorare l’evoluzione delle sue condizioni. La notizia ha rapidamente raggiunto familiari e amici, che hanno tirato un sospiro di sollievo dopo le prime comunicazioni dall’ospedale.
Accertamenti sulla sicurezza dell’edificio
L’accaduto ha sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza degli edifici della zona centrale di Maddaloni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani, mentre nei prossimi giorni le forze dell’ordine avvieranno gli accertamenti per chiarire le cause del distacco della vetrata e verificare eventuali responsabilità.
Un episodio che, secondo molti residenti, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che riaccende il dibattito sulla necessità di controlli più rigorosi, soprattutto sugli immobili più datati o in cattivo stato di manutenzione.