Arriva subito lo sciopero della Circumvesuviana, 24 ore di stop
Sul sito ufficiale www.eavsrl.it è possibile consultare l’elenco delle corse garantite
Primo sciopero dell’anno per l’Ente Autonomo Volturno (Eav). Per la giornata di giovedì 8 gennaio 2026 è stato infatti proclamato uno sciopero aziendale di 24 ore che interesserà esclusivamente la Circumvesuviana.
A comunicarlo è la stessa Eav, precisando che l’astensione dal lavoro è stata indetta dall’organizzazione sindacale Confail e riguarderà il solo personale viaggiante delle linee vesuviane. Alla base della protesta, secondo quanto riferito dall’azienda, vi sono problematiche legate all’organizzazione aziendale.
L’Eav informa che sul sito ufficiale www.eavsrl.it
è possibile consultare l’elenco delle corse garantite per ciascuna linea. Restano in vigore le fasce di garanzia, durante le quali il servizio sarà assicurato:
dalle 5.30 alle 8.30
dalle 16.30 alle 19.30
Al di fuori di queste fasce orarie, l’effettuazione delle corse sarà subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero, con possibili cancellazioni o riduzioni del servizio.
Disagi sono quindi previsti per i pendolari e per gli utenti della Circumvesuviana, che sono invitati a programmare per tempo i propri spostamenti.