Terrore a Casamarciano, uomo sprofonda in una voragine di 20 metri - GUARDA IL VIDEO

Cedimento del terreno in un parco giochi

A cura di Redazione
08 dicembre 2025 15:30
Terrore a Casamarciano, uomo sprofonda in una voragine di 20 metri - GUARDA IL VIDEO -
Condividi

Grave incidente a Casamarciano, in provincia di Napoli, dove nel tardo pomeriggio si è aperta improvvisamente una voragine profonda circa venti metri all’interno di un parco giochi pubblico. Nel crollo è rimasto coinvolto un uomo di 56 anni, precipitato nel vuoto mentre si trovava nell’area verde solitamente frequentata da famiglie e bambini.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nola, supportati dal nucleo SAF della sede centrale di Napoli. Le squadre specializzate in operazioni speleo-alpino-fluviali si sono calate nel sottosuolo mediante funi e autoscala, operando in condizioni particolarmente complesse a causa dell’instabilità del terreno.

Dopo un intervento delicato e tempestivo, l’uomo è stato recuperato ancora in vita e affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per gli accertamenti necessari.

L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità locale, soprattutto perché la zona interessata dal cedimento è abitualmente frequentata da numerosi bambini. Le autorità stanno valutando l’area per stabilire le cause del crollo e garantire la messa in sicurezza dell’intero parco.

Segui il Fatto Vesuviano