Si schianta l'auto con la scorta di Gratteri

L'ncidente sulla Statale

A cura di Redazione
26 dicembre 2025 06:00
Si schianta l'auto con la scorta di Gratteri -
Condividi

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di Natale a Santa Caterina dello Ionio, lungo il tratto urbano della Strada Statale 106. Nel sinistro è rimasta coinvolta un’autovettura appartenente al dispositivo di sicurezza del procuratore di Napoli Nicola Gratteri, che al momento dell’accaduto non si trovava all’interno del mezzo.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, un’auto proveniente da una strada secondaria si sarebbe immessa improvvisamente sulla carreggiata principale. La manovra avrebbe costretto il veicolo della scorta a una brusca sterzata per evitare l’impatto diretto, finendo però contro un’auto parcheggiata lungo la strada.

Il bilancio dell’incidente è di tre feriti. Le persone coinvolte sono state soccorse dai sanitari del 118 e trasferite in ospedale con codice di media gravità. Le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica dei fatti e per regolare la circolazione, che ha subito rallentamenti nel corso delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Segui il Fatto Vesuviano