San Giuseppe Vesuviano, torna la luce con il “Cammino dell’Amore” al Rione Nappi

Venerdì 19 dicembre, dalle 17 alle 19

A cura di Redazione
16 dicembre 2025 10:15
San Giuseppe Vesuviano, torna la luce con il “Cammino dell’Amore” al Rione Nappi -
Condividi

Una camminata semplice, fatta di piccoli passi e grandi significati. Dopo l’emozione della prima tappa, il “Cammino dell’Amore” torna nel Rione Nappi venerdì 19 dicembre, dalle 17 alle 19, per continuare un percorso che unisce famiglie, bambini e comunità sotto il segno della luce e della condivisione.

L’iniziativa nasce all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale 3 Ceschelli, plesso Nappi Luonghi, ed è il frutto di un lavoro corale che coinvolge alunni, docenti e genitori. Un progetto che ha già saputo raccontare il volto più autentico del rione: quello fatto di semplicità, dignità e forte senso di appartenenza.

Protagonisti assoluti saranno ancora una volta i bambini, che con le loro lucine illumineranno le strade del quartiere. A ciascuno di loro il compito simbolico di portare una piccola candela, gesto di speranza e di pace, capace di parlare a tutti con la forza delle cose genuine.

Il cammino prenderà il via dalla scuola del Rione Nappi per raggiungere il Cortile delle Margherite, trasformando la passeggiata in un momento di incontro e di festa condivisa. Un’occasione per riscoprire il valore dello stare insieme e per rafforzare quel legame profondo che unisce le famiglie del quartiere.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente scolastico, al Sindaco e all’Amministrazione comunale, che hanno sostenuto l’iniziativa riconoscendone il valore educativo e sociale.

L’invito è aperto a tutti: cittadini, autorità e stampa. Perché il “Cammino dell’Amore” non è solo una passeggiata, ma un messaggio semplice e potente che parte dai più piccoli e arriva dritto al cuore del Rione Nappi.

Segui il Fatto Vesuviano