Palazzetto dello sport in fiamme, i danni sono gravissimi

I volontari presenti hanno provato a contenere l’incendio

A cura di Redazione
07 dicembre 2025 14:33
Palazzetto dello sport in fiamme, i danni sono gravissimi -
Condividi

Momenti di grande apprensione questa mattina ad Agropoli, dove un incendio ha interessato il Palazzetto dello Sport “Andrea Di Concilio”. Le fiamme, partite dalla copertura, si sono propagate rapidamente, causando il cedimento di alcune parti in legno che sono precipitate sul parquet mentre all’interno si svolgevano regolarmente attività sportive.

Intervento dei soccorsi

I volontari presenti hanno provato a contenere l’incendio, ma l’intensità del rogo li ha costretti a mettersi in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Agropoli, che hanno operato a lungo, anche con l’ausilio dell’autoscala, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera struttura.

La Polizia Municipale ha provveduto a gestire la viabilità e a delimitare l’area interessata, garantendo la sicurezza dei cittadini.

Cause e danni

Le prime verifiche indicano come probabile causa dell’incendio un malfunzionamento di un pannello solare posizionato sul tetto del palazzetto. I danni risultano ingenti e saranno necessari ulteriori accertamenti per valutare l’entità complessiva e definire i lavori di ripristino della struttura.

Segui il Fatto Vesuviano