Multato sul bus per Nola ferisce il controllore

Secondo quanto riportato da Il Mattino, un addetto al coordinamento delle corse Eav è stato aggredito questa mattina al piazzale degli autobus di Porta Nolana, davanti al terminal della Circumvesuvian...

A cura di Luca Vitale
21 novembre 2025 23:00
Multato sul bus per Nola ferisce il controllore -
Condividi

Secondo quanto riportato da Il Mattino, un addetto al coordinamento delle corse Eav è stato aggredito questa mattina al piazzale degli autobus di Porta Nolana, davanti al terminal della Circumvesuviana. L’uomo è stato colpito da un viaggiatore che pretendeva di salire sul bus mostrando un abbonamento Anm, non valido per il servizio Eav. Al passeggero era stato spiegato che il titolo di viaggio non era utilizzabile e, dopo la contestazione della sanzione, il viaggiatore si è allontanato per poi tornare indietro e aggredire il dipendente, che si trovava poco distante. Soccorso dal 118 e trasportato in ospedale, il lavoratore ha riportato ferite alla spalla.

A denunciare l’episodio è stato il sindacato Orsa: il segretario nazionale dei trasporti, Gennaro Conte, ha sottolineato ancora una volta la «mancanza di sicurezza per i lavoratori», definendo il fenomeno sempre più preoccupante.

Segui il Fatto Vesuviano