Suv contro muro, muore a 20 anni uno dei quattro ragazzi a bordo
Una tragica notte sulle strade del centro Sardegna: Nicola Atzori, ventenne di Ghilarza, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nelle campagne di Nughedu Santa Vittoria. L’auto su cu...
Una tragica notte sulle strade del centro Sardegna: Nicola Atzori, ventenne di Ghilarza, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nelle campagne di Nughedu Santa Vittoria. L’auto su cui viaggiava insieme a tre amici si è schiantata contro un albero dopo aver perso il controllo in curva.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto poco prima delle 2 del mattino, lungo una strada provinciale a pochi chilometri da Ghilarza.
Secondo una prima ricostruzione, la Volkswagen Tiguan con a bordo i quattro giovani, di ritorno da una festa in un paese del centro Sardegna, avrebbe urtato il guardrail per poi finire contro un albero e ribaltarsi.
L’impatto è stato violentissimo. Nonostante i soccorsi immediati, per Nicola Atzori non c’è stato nulla da fare. Gli altri tre ragazzi sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Nuoro e Oristano, dove restano ricoverati con diverse ferite.
Il dolore di una comunità
La notizia della morte di Nicola ha gettato Ghilarza e i paesi vicini nel dolore. Il giovane, da poco diplomato e in cerca di lavoro, era molto conosciuto e amato per la sua passione per il basket, sport che praticava con costanza.
L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia Atzori, sconvolta dalla perdita improvvisa del figlio.
Cordoglio e lutto cittadino
Il Comune di Ghilarza ha espresso profondo cordoglio e ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma nei prossimi giorni in segno di rispetto e vicinanza ai familiari.
Sui social, decine di messaggi ricordano Nicola come “un ragazzo solare e generoso”, mentre il paese si prepara a salutare una giovane vita spezzata troppo presto.