Papà 29enne muore in un incidente, il figlio di un anno intubato al Santobono
Un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la Cilentana, nel territorio di Prignano Cilento, è costato la vita a Santo Bottone, 29enne originario di Agropoli. Nel violento impat...
Un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la Cilentana, nel territorio di Prignano Cilento, è costato la vita a Santo Bottone, 29enne originario di Agropoli. Nel violento impatto è rimasto gravemente ferito il figlio più piccolo, un bimbo di appena 13 mesi, che al momento si trova ricoverato in condizioni critiche.
Le condizioni del piccolo
Il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. I medici lo hanno subito sottoposto a intubazione per stabilizzare i parametri vitali. Successivamente si è reso necessario il trasferimento al pediatrico Santobono di Napoli, centro di riferimento regionale per le emergenze pediatriche.
Il viaggio si è rivelato particolarmente complesso: l’elisoccorso non era disponibile perché impegnato in Puglia per un trapianto. Il trasferimento è quindi avvenuto via terra, con un’ambulanza scortata fino allo svincolo autostradale di Battipaglia dai carabinieri della stazione di Agropoli, guidati dal comandante Carmine Perillo.
Feriti anche la madre e l’altro figlio
Oltre alla vittima e al neonato, nell’incidente sono rimasti coinvolti anche la compagna dell’uomo e l’altro figlio di tre anni. Entrambi hanno riportato ferite, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni e non sarebbero in pericolo di vita.
Una tragedia che colpisce la comunità
La morte del giovane padre e la lotta per la vita del suo bambino hanno scosso profondamente le comunità di Agropoli e del Cilento. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.