È Annarosa Cascone la nuova Miss Napoli, incoronata il 18 luglio al termine della finale regionale di Miss Italia 2025 svoltasi presso il MaxiMall di Pompei. Con questa vittoria, Annarosa accede ufficialmente alle prefinali nazionali che si terranno a inizio settembre presso il De Angelis Resort.
Un sogno che prende forma tra moda e spettacolo
Annarosa, giovanissima e determinata, sta costruendo un percorso artistico articolato: studia per diventare stilista e attrice, frequentando la Scuola di cinema e teatro La Ribalta di Castellammare di Stabia. Ha già partecipato a corsi professionali presso l’Academy Carpe Diem e vanta esperienze nel mondo della moda e dello spettacolo.
La serata: 30 concorrenti e una madrina d’eccezione
A condurre la serata è stata Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024, originaria di Sant’Antonio Abate. A soli 18 anni, Ofelia è già un volto noto: vincitrice del titolo Miss Ondina Sport 2022, ha maturato esperienze da modella e presentatrice, confermandosi talento emergente nel panorama nazionale.
Alla finale regionale di Pompei hanno partecipato 30 concorrenti, selezionate tra centinaia di aspiranti miss provenienti da tutta la Campania.
Verso le prefinali nazionali
Ora per Annarosa si apre un nuovo capitolo: l’accesso alle prefinali di Miss Italia, dove rappresenterà infatti Napoli e il territorio campano con determinazione, eleganza e ambizione.
“Un grande in bocca al lupo ad Annarosa Cascone”, ha dichiarato l’organizzazione, che segue con entusiasmo i primi passi della nuova Miss Napoli verso il sogno della corona nazionale.