È deceduto nella serata di ieri all’ospedale San Paolo di Napoli Marcello Santa Maria, 53 anni, residente nel quartiere Posillipo e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni gravi, con lesioni compatibili con un’aggressione.

Il ricovero è avvenuto nella giornata di ieri, quando i sanitari del 118 lo hanno trovato in stato critico e lo hanno trasferito al pronto soccorso, dove è stato subito ricoverato con prognosi riservata. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo decesso è sopraggiunto in tarda serata.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Bagnoli, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, inclusa quella di una possibile aggressione avvenuta per motivi ancora da chiarire.

Le forze dell’ordine stanno ascoltando testimoni e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza della zona, con l’obiettivo di fare luce sull’accaduto.