Serata di tensione in un bar di Pietramelara, dove quattro uomini sono stati protagonisti di una violenta rissa scoppiata per futili motivi. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato 5 luglio, all’interno di un locale del centro cittadino. I carabinieri della Stazione locale hanno denunciato i responsabili all’Autorità Giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito, i quattro partecipanti – due residenti a Pietramelara e due a Villa di Briano – si sarebbero affrontati fisicamente all’interno del bar, colpendosi reciprocamente davanti agli altri clienti. A nulla sono valsi i tentativi del titolare dell’esercizio commerciale di riportare la calma: vista la gravità della situazione, è stato costretto a chiamare i carabinieri.
Fuggiti prima dell’arrivo dei militari
Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto, i quattro uomini si erano già dileguati, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. I carabinieri hanno quindi avviato un’attenta indagine, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel locale e raccogliendo testimonianze dal titolare e dagli avventori presenti durante l’accaduto.
Grazie alle informazioni raccolte, gli investigatori sono riusciti a identificare tutti e quattro i protagonisti della rissa. Per ciascuno di loro è scattata la denuncia per rissa, reato previsto e punito dall’articolo 588 del Codice Penale.
Sicurezza e legalità nei locali pubblici
L’episodio riaccende i riflettori sulla necessità di garantire la sicurezza all’interno dei locali pubblici, specie nei piccoli centri, dove episodi di violenza possono creare forte allarme sociale. Le indagini dei carabinieri proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se vi siano stati danni a cose o persone durante la colluttazione.