Due persone, padre e figlio, sono state denunciate in stato di libertà dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento per l’aggressione a un minorenne avvenuta nella tarda serata di ieri nel centro cittadino. La vittima è un ragazzo di 17 anni di origine tunisina, rimasto ferito a seguito dell’attacco.

La ricostruzione dell’aggressione
Secondo quanto accertato dai militari intervenuti sul posto, l’episodio si è verificato in una zona centralissima di Benevento. Un uomo di 41 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, sarebbe uscito dalla propria abitazione insieme al figlio, anche lui 17enne, dopo aver udito dei rumori provenire dall’esterno.

Una volta in strada, i due avrebbero notato la presenza di tre giovani extracomunitari, uno dei quali stava urinando nei pressi dell’ingresso della loro abitazione. Ne sarebbe scaturita un’accesa discussione, degenerata rapidamente in violenza.

L’uomo avrebbe colpito al volto il giovane tunisino con uno schiaffo, per poi usare una stampella per percuoterlo alle gambe. Nel frattempo, gli altri due ragazzi tentavano di calmare l’aggressore, ma il figlio, impugnando un coltello, avrebbe cercato di intimidirli.

Poco dopo, il minorenne si sarebbe messo all’inseguimento della vittima, raggiungendola a pochi metri di distanza e colpendola con un fendente alla schiena.

Le condizioni del ragazzo e l’intervento dei Carabinieri
La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale “San Pio” di Benevento. I medici hanno riscontrato una ferita superficiale alla schiena, con una prognosi stimata in circa 10 giorni, salvo complicazioni.